Il presidente della Provincia di Treviso è drastico: «Siamo pronti a chiudere tutte le scuole e le strade che non dovessero rispettare i criteri minimi di sicurezza previsti dalla legge».
La paventata chiusura degli edifici scolastici delle superiori e delle arterie della Marca non è infatti legata a una cattiva gestione da parte dell’amministrazione provinciale.
Al contrario: ciò che spinge il presidente a mettere sul tavolo il provvedimento più drastico sono i continui tagli ai conti della Provincia imposti dal governo. In questi giorni il presidente della Provincia di Treviso sta facendo i salti mortali per riuscire a chiudere il bilancio di previsione per l’anno in corso.
Ma l’operazione non è affatto scontata. Ad oggi nelle casse della provincia ci sono 2 milioni per la manutenzione delle strade -circa 1.200 i chilometri – e 500 mila euro per la cura degli edifici scolastici.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…