Continua a tenere banco la questione della prof di Venezia che su Facebook ha scritto frasi razziste molto gravi. Anche il mondo politico è intervenuto sull’argomento.
Dopo le dichiarazioni di Elena Centemero di Forza Italia, tocca ai senatori Pd Francesca Puglisi ed Andrea Marcucci che dichiarano, come riporta l’Ansa:”Il ministro Giannini – dice la forzista – valuti subito un’ispezione ed un’azione disciplinare nei confronti dell’insegnante di inglese di un liceo di Venezia. L’insegnate in questione, Fiorella Pontini, ha scritto sul suo profilo Facebook che si augura la morte di tutti i migranti. Una cosa vergognosa ed inammissibile, ancora più grave se a scrivere tali bestialità è una docente”.
I toni sono senz’altro aspri. Adesso però tocca al Miur, al ministro Giannini in particolare, prendere parte alla vicenda, dato che si tratta di un gravissimo episodio di una lavoratrice della scuola. Oltretutto pure insegnante.
{loadposition prova-orale-ita-sto-geo-lat}
{loadposition facebook}
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…