Customer Satisfaction e Benessere Organizzativo sono i temi delle direttive firmate dal Ministro della Funzione Pubblica allo scopo di migliorare la qualità della vita dei dipendenti pubblici e rispondere meglio alle esigenze dei cittadini.
Attraverso le indagini di "customer satisfaction", le amministrazioni possono conoscere e comprendere meglio i bisogni dei destinatari delle proprie attività e, di conseguenza, proporre nuove politiche pubbliche e un nuovo sistema di erogazione dei servizi.
Il benessere organizzativo si riferisce alla capacità di un’organizzazione pubblica di crescere e svilupparsi promuovendo un adeguato grado di benessere psico-fisico dei dipendenti ed alimentando costruttivamente la convivenza sociale di chi vi lavora.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, inoltre, promuoverà riunioni tra i direttori generali del personale delle pubbliche amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici non economici e, assicurerà il confronto con le Organizzazioni Sindacali per favorire l’attuazione della direttiva nel più ampio contesto delle politiche di gestione delle risorse umane.
La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…
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