Categorie: Personale

Pubblicata la nota sulle supplenze per l’a.s. 2013/2014

Oltre alla novità riguardante l’abolizione dei certificati di sana e robusta costituzione, la nota prot. n. 1878 del 30 agosto 2013, recante “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo e A.T.A.”, riporta le scadenze per la presentazione delle domande su posti di sostegno e per i licei musicali e coreutici.
La prima scadenza è il 5 settembre 2013, data entro la quale tutti i licei musicali e coreutici devono pubblicar sul proprio sito, sul proprio albo e sullalbo del competente Ufficio territoriale deIl’U.S.R. il bando relativo alla copertura dei posti eventualmente disponibili e quello relativo alla copertura delle supplenze temporanee per l’a.s. 2013/14, da attribuirsi dopo le utilizzazioni dei docenti non in esubero appartenenti alla classe di concorso A077, facendo riferimento agli specifici insegnamenti attivati presso le singole istituzioni scolastiche con l’indicazione analitica dei vari strumenti musicali.
Il bando, concordato con lUfficio scolastico del territorio di riferimento, deve essere uguale per tutti gli istituti musicali della provincia e conforme alle disposizioni contenute nella nota prot. n. 4405 del 7 maggio 2013, allegato E, tabella Licei.
Tutti gli interessati inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimentoper le classi di concorso A031, A032 e A077 possono presentare domanda entro il 14 settembre 2013 alle istituzioni scolastiche della provincia nella cui graduatoria ad esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell’elenco relativo al personale fornito di abilitazione.
Entro la stessa data del 14 settembre 2013 possono presentare domanda anche coloro che sono inseriti nelle graduatorie di terza fascia di istituto.
Gli elenchi devono essere pubblicati nei modi ordinari e inviati allUfficio territoriale competente entro il 25 settembre 2013. Nel caso di esaurimento degli elenchi. le istituzioni scolastiche procedono allindividuazione del personale da nominare in base ai criteri Indicati da Convenzioni stipulate con i Conservatori.
Un’altra scadenza riguarda i posti di sostegno. Entro il 10 settembre deve presentare domanda il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno tardivamente rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto.
La domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R al Dirigente scolastico della scuola destinataria dei modelli A1. A2, A2 bis di scelta delle istituzioni scolastiche per l‘inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il Dirigente scolastico comunicherà direttamente al sistema informativo il nominativo dell’interessato, in caso di aspirante incluso in seconda o terza fascia, mentre invierà una comunicazione al competente Ufficio territoriale, perché questultimo provveda all’acquisizione al sistema informativo del nominativo di colui che presenta la domanda, se trattasi di aspirante inserito in prima fascia.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024