Categorie: Generico

Pubblicato il Regolamento sulle graduatorie permanenti

Il Regolamento si compone di tre titoli. Il primo che interessa il personale docente della scuola materna, elementare, media e secondaria superiore, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d’arte e il personale educativo, detta disposizioni in ordine: alla trasformazione delle graduatorie provinciali dei concorsi per soli titoli in graduatorie permanenti, alla prima integrazione delle graduatorie permanenti, al trasferimento di graduatoria negli anni intermedi e integrazioni successive.
Il secondo dedicato ai docenti di strumento musicale nella scuola media stabilisce le norme: dell’istituzione delle graduatorie permanenti relative alla classe di concorso di strumento musicale, sui titoli per accedervi e sui criteri per la compilazione delle graduatorie stesse nonché sulle modalità di trasferimento e integrazioni successive.
Il Titolo III interessa i responsabili amministrativi e contiene norme: sulla trasformazione delle graduatorie provinciali dei concorsi per soli titoli in graduatorie permanenti, sulla prima integrazione delle graduatorie permanenti nonché sul trasferimento di graduatoria e integrazioni successive.
I termini e le modalità di presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie permanenti, di aggiornamento del punteggio per i nuovi titoli acquisiti e di trasferimento ad altra provincia sono definiti dal D.M. n. 146 del 18 maggio 2000 che sarà pubblicato nella G.U. del 23 maggio 2000. Il termine di scadenza di presentazione delle domande è fissato, quindi, al 22 giugno 2000.

Redazione

Articoli recenti

Filiera tecnologico-professionale, ecco le procedure per l’avvio dei percorsi

Con l'introduzione della filiera tecnologico-professionale, Legge 121 dell’8 agosto 2024, si avrà una nuova struttura…

10/01/2025

Stipendi supplenti brevi, il 17 gennaio in arrivo emissione speciale NoiPA: saranno saldate tutte le mensilità arretrate?

Sono molti i supplenti, titolari di contratto breve e saltuario, che hanno lamentato in questi…

10/01/2025

Filiera tecnologico-professionale, l’organico resterà lo stesso o diminuirà? Il MIM chiarisce

Con la Legge 121 dell’8 agosto 2024, l’Italia compie un significativo passo avanti nella riforma…

10/01/2025

Percorsi di filiera tecnologico-professionale, quali sono le novità? Le FAQ del MIM

Maurizio Adamo Chiappa, Direttore Generale della Direzione degli Istituti Tecnici Professionali TS Academy, risponde ad…

10/01/2025

In pensione 67,5 anni? L’Inps smentisce nuovi requisiti: applicazione di tabelle attualmente pubblicate

Nuovi requisiti pensionistici? L’età dei pensionamenti dei lavoratori continuerà a salire? L’Inps smentisce e garantisce…

10/01/2025

Immigrazione e stranieri: stereotipi e pregiudizi si possono combattere scuola

Una recente indagine condotta da Helpcode Onlus e Università di Genova nelle scuole superiori nel…

10/01/2025