Categorie: Generico

Pubblicato il Regolamento sulle graduatorie permanenti

Il Regolamento si compone di tre titoli. Il primo che interessa il personale docente della scuola materna, elementare, media e secondaria superiore, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d’arte e il personale educativo, detta disposizioni in ordine: alla trasformazione delle graduatorie provinciali dei concorsi per soli titoli in graduatorie permanenti, alla prima integrazione delle graduatorie permanenti, al trasferimento di graduatoria negli anni intermedi e integrazioni successive.
Il secondo dedicato ai docenti di strumento musicale nella scuola media stabilisce le norme: dell’istituzione delle graduatorie permanenti relative alla classe di concorso di strumento musicale, sui titoli per accedervi e sui criteri per la compilazione delle graduatorie stesse nonché sulle modalità di trasferimento e integrazioni successive.
Il Titolo III interessa i responsabili amministrativi e contiene norme: sulla trasformazione delle graduatorie provinciali dei concorsi per soli titoli in graduatorie permanenti, sulla prima integrazione delle graduatorie permanenti nonché sul trasferimento di graduatoria e integrazioni successive.
I termini e le modalità di presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie permanenti, di aggiornamento del punteggio per i nuovi titoli acquisiti e di trasferimento ad altra provincia sono definiti dal D.M. n. 146 del 18 maggio 2000 che sarà pubblicato nella G.U. del 23 maggio 2000. Il termine di scadenza di presentazione delle domande è fissato, quindi, al 22 giugno 2000.

Redazione

Articoli recenti

Troppi docenti, pochi studenti: critiche Sabino Cassese, che resta uno dei “padri” dell’autonomia scolastica

Sta suscitando molto clamore l’intervento di Sabino Cassese sulla questione del rapporto numerico docenti/studenti. I…

28/07/2024

Studenti ormai tutti dislessici per avere 6, la docente si lamenta (anche per altro) e i genitori inviano l’esposto. Preside cauta: servono fatti concreti

Può un insegnante rivolgersi in modo sprezzante verso i suoi studenti che non raggiungono risultati…

28/07/2024

Chi ha rifiutato la nomina DS l’ha fatto per scelta libera e personale

Sono una docente a T.I. non corsista, non concorrente ad alcuna selezione in merito all'accesso…

28/07/2024

Geografia scuola, la grande trascurata: poche ore e docenti non specializzati. Le associazioni puntano sulle nuove Indicazioni Nazionali

La geografia è fondamentale per il futuro dei giovani, perché attraverso queste conoscenze dovranno prendere…

28/07/2024

Scelta delle 150 preferenze, si può scegliere anche lo spezzone senza il bisogno del completamento

Un docente aspirante alle supplenze per l'anno 2024/2025 ci chiede come potere compilare la domanda…

28/07/2024

150 scuole Gps, scadenza 7 agosto: prenota la consulenza LIVE con l’esperto, ecco come

150 scuole GPS, scadenza 7 agosto: non perdere tempo! Prenota ora la tua consulenza LIVE…

28/07/2024