Categorie: Generico

Pubblicato il Regolamento sulle graduatorie permanenti

Il Regolamento si compone di tre titoli. Il primo che interessa il personale docente della scuola materna, elementare, media e secondaria superiore, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d’arte e il personale educativo, detta disposizioni in ordine: alla trasformazione delle graduatorie provinciali dei concorsi per soli titoli in graduatorie permanenti, alla prima integrazione delle graduatorie permanenti, al trasferimento di graduatoria negli anni intermedi e integrazioni successive.
Il secondo dedicato ai docenti di strumento musicale nella scuola media stabilisce le norme: dell’istituzione delle graduatorie permanenti relative alla classe di concorso di strumento musicale, sui titoli per accedervi e sui criteri per la compilazione delle graduatorie stesse nonché sulle modalità di trasferimento e integrazioni successive.
Il Titolo III interessa i responsabili amministrativi e contiene norme: sulla trasformazione delle graduatorie provinciali dei concorsi per soli titoli in graduatorie permanenti, sulla prima integrazione delle graduatorie permanenti nonché sul trasferimento di graduatoria e integrazioni successive.
I termini e le modalità di presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie permanenti, di aggiornamento del punteggio per i nuovi titoli acquisiti e di trasferimento ad altra provincia sono definiti dal D.M. n. 146 del 18 maggio 2000 che sarà pubblicato nella G.U. del 23 maggio 2000. Il termine di scadenza di presentazione delle domande è fissato, quindi, al 22 giugno 2000.

Redazione

Articoli recenti

Iscrizioni 2025/2026, Tamberi: “Un genitore deve aiutarti prendere la strada giusta ma non obbligarti a sceglierla”

Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…

27/11/2024

Lollobrigida: “Valorizziamo le scuole agrarie e alberghiere, non hanno un ruolo secondario”

In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…

27/11/2024

Sciopero generale 29 novembre, partecipano anche i dirigenti scolastici: le motivazioni

Si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro la manovra di bilancio. Uno sciopero…

27/11/2024

Riconoscimento anno 2013: va conteggiato ai fini della carriera

L’art.9 DL 78/10 conv. in L. 122/10 ha posto il blocco delle progressioni economiche per…

27/11/2024

Iscrizioni scuola 2025/2026, contributi volontari e tasse scolastiche, quando vanno versati

All’atto dell’iscrizione alle famiglie, e richiesto un contributo volontario con le motivazioni più svariate, in…

27/11/2024

Nuovi Istituti tecnici e professionali di soli 4 anni, c’è perplessità: l’84% dei docenti è contrario, più aperti gli studenti – Risultati del SONDAGGIO

Una delle proposte più dibattute dell'attuale Governo nell’ambito dell’Istruzione riguarda l'introduzione dei nuovi istituti tecnici…

27/11/2024