Le indicazioni sono contenute nella nota prot. n. 6707 del 25/08/2011, che illustra la nuova funzionalità con la quale il Dirigente scolastico potrà verificare e completare il curriculum già predisposto con quanto presente nella base dati, integrare le informazioni mancanti e segnalare eventualmente all’Ufficio Scolastico Regionale la necessità di effettuare aggiornamenti, oltre a poter procedere direttamente con la pubblicazione del Curriculum Vitae.
Tutti i Dirigenti, sia che siano effettivamente in servizio, sia che siano collocati in posizione di stato, potranno utilizzare la funzione; non sarà, invece, possibile modificare le informazioni inerenti gli incarichi, ma il Dirigente potrà formulare eventuali segnalazioni che in automatico verranno inoltrate all’Ufficio Scolastico Regionale competente per le opportune verifiche.
Inoltre, quando l’Ufficio Scolastico Regionale procede con l’inserimento a sistema di un nuovo incarico (effettivo, nominale, reggenza), il Dirigente Scolastico interessato riceverà una e-mail di invito a procedere ad una nuova pubblicazione, cui seguiranno eventuali e-mail di sollecito.
Alla nota in commento è anche allegata la nota prot. n. 6708 di pari data, con la quale sono illustrate le modifiche alle funzionalità in uso agli utenti al fine di perfezionare e ampliare i dati gestiti con il supporto del Sidi.
E in un allegato tecnico sono fornite indicazioni su quanto realizzato in ciascun ambito (“Cessazione dal servizio Usr”, “Gestione Organici Usr”, “Gestione incarichi aggiuntivi Usr”, “Gestione Stato Matricolare Usr”, “Gestione incarichi Usr”).