Categorie: Generico

Pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie biennio 2009/2011

Salvo impedimenti di carattere tecnico, le graduatorie ad esaurimento provvisorie saranno pubblicate all’albo degli Usp e nei rispettivi siti internet entro il 20 luglio 2009. 
Pur non sicuri che in alcuni casi vengano rispettati i termini preannunciati circa la pubblicazione delle citate graduatorie provvisorie, invitiamo gli interessati a tenersi in contatto con il competente Usp.
Ai sensi dell’art. 12, comma 2, del D.M. n. 42/2009, entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie può essere presentato reclamo scritto da parte dei candidati all’autorità scolastica (Usp) che ha gestito la domanda di integrazione e aggiornamento delle stesse. La medesima autorità scolastica può procedere, anche in autotutela, alle necessarie correzioni.
Ultimate le operazioni di propria competenza, il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale o un dirigente delegato pubblica le graduatorie provinciali definitive.
Avverso la graduatoria definitiva è ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al Tar entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all’albo.
Proponiamo, qui di seguito, un modello di reclamo avverso le graduatorie ad esaurimento provvisorie per il biennio 2009-2011.
Il modello deve essere adattato alle proprie esigenze, ricopiato su carta semplice e va consegnato a mano, entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie nella provincia di inclusione o inviato entro lo stesso termine con raccomandata A/R o spedito via fax, se il competente Usp lo consente.
Si consiglia di conservare copia del reclamo, la ricevuta della consegna a mano ovvero della raccomandata A/R e relativa cartolina di ricezione.

Dal box “Approfondimenti” di questa pagina è possibile scaricare il modello di reclamo.

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024