Categorie: Generico

Pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie biennio 2009/2011

Salvo impedimenti di carattere tecnico, le graduatorie ad esaurimento provvisorie saranno pubblicate all’albo degli Usp e nei rispettivi siti internet entro il 20 luglio 2009. 
Pur non sicuri che in alcuni casi vengano rispettati i termini preannunciati circa la pubblicazione delle citate graduatorie provvisorie, invitiamo gli interessati a tenersi in contatto con il competente Usp.
Ai sensi dell’art. 12, comma 2, del D.M. n. 42/2009, entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie può essere presentato reclamo scritto da parte dei candidati all’autorità scolastica (Usp) che ha gestito la domanda di integrazione e aggiornamento delle stesse. La medesima autorità scolastica può procedere, anche in autotutela, alle necessarie correzioni.
Ultimate le operazioni di propria competenza, il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale o un dirigente delegato pubblica le graduatorie provinciali definitive.
Avverso la graduatoria definitiva è ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al Tar entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all’albo.
Proponiamo, qui di seguito, un modello di reclamo avverso le graduatorie ad esaurimento provvisorie per il biennio 2009-2011.
Il modello deve essere adattato alle proprie esigenze, ricopiato su carta semplice e va consegnato a mano, entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie nella provincia di inclusione o inviato entro lo stesso termine con raccomandata A/R o spedito via fax, se il competente Usp lo consente.
Si consiglia di conservare copia del reclamo, la ricevuta della consegna a mano ovvero della raccomandata A/R e relativa cartolina di ricezione.

Dal box “Approfondimenti” di questa pagina è possibile scaricare il modello di reclamo.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024