La nota MIUR.AOOUSPNA.REGISTRO UFFICIALE(U).0008054.20-09-2017 recita:
“Si comunica che mediante il percorso SIDI “Reclutamento → Diffusione Telematica Graduatorie → Visualizza graduatorie” sono in linea le graduatorie definitive di I, II e III fascia del personale docente e educativo di ogni e grado di scuola, valide per gli anni scolastici 2017/20.
Pubblicazione Graduatorie d’Istituto definitive di I, II e III fascia del personale docente ed educativo – A.S. 2017/20.-
La relativa pubblicazione dovrà avvenire, con provvedimento di ciascun dirigente scolastico, contestualmente in tutte le istituzioni scolastiche di Napoli e provincia in data 22 settembre 2017”.
Il paradosso è che la data di produzione delle suddette graduatorie risale al 15/9/2017, la maggior parte delle scuole, se non tutte, hanno inserito i dati al sistema dopo il 15/9/2017 a causa delle numerose ordinanze di inserimento Itp in II fascia pervenute alle scuole in questi giorni e ai fisiologici reclami dopo i 10 giorni dalle provvisorie perché la nota di pubblicazione delle graduatorie provvisorie prot. n. 6802 del 24/8/17 dell’Ufficio VI AT di Napoli recita: ”Avverso le graduatorie provvisorie di II e III fascia è ammesso reclamo esclusivamente al dirigente scolastico gestore della domanda entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria (28/8/17). La scuola dovrà pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di quindici giorni, decorso il quale la graduatoria diventa definitiva”.
Le graduatorie di II e III fascia della provincia di Napoli pubblicate in data odierna, non sono veritiere e ledono il diritto al lavoro di tanti aspiranti supplenti.
di Giuseppe Salvati
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…