Categorie: Generale

Pubblicità pro bonus: per ogni bonus di 500 euro in omaggio un altro bonus dello stesso importo

Dopo l’erogazione del bonus da 500 euro per gli insegnanti di ruolo, iniziano a girare in rete email di questo tipo:

“Caro Docente,
con la presente la informiamo che alla luce della Riforma introdotta dalla Legge n. 107 del 13 luglio 2015, abbiamo aggiornato la nostra offerta formativa da proporre al personale scolastico di ogni ordine e grado, per il quale la formazione in servizio è diventata ‘obbligatoria, strutturale e permanente’ (Art. 124).
La Legge 107 del 13 luglio 2015, con la quale il governo ha approvato la riforma ‘La Buona Scuola’, prevede l’erogazione di un bonus di € 500,00 per l’autoformazione degli insegnanti di ruolo di ogni ordine e grado.
Come previsto dal comma 121 il bonus sarà utilizzato per l’aggiornamento professionale, l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale, nonchè per iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.

{loadposition bonus}


​La nostra offerta formativa è volta all’aggiornamento/formazione attraverso il conseguimento di certificazioni informatiche, linguistiche (dal livello A1 a C2), universitarie (master/corsi di perfezionamento e lauree) rilasciate a seguito di apposite convenzioni stipulate con Università Telematiche, nonché attraverso percorsi previsti nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione. Per ogni bonus di 500 euro in omaggio un altro bonus dello stesso importo, da utilizzare per corsi di formazione ed acquisto di supporti informatici”.

E’ iniziato, per gli insegnanti a tempo indeterminato, il mercato della formazione obbligatoria, strutturale e permanente.

 

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Le chat dei genitori sono fabbriche di paranoia e rabbia collettiva, vanno vietate per legge: lo psicoterapeuta Lavenia è sicuro

“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…

18/11/2024

Landini (Cgil) boccia la Legge di Bilancio: toglie scuola e sanità, non tocca gli evasori, apre ai condoni

La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…

17/11/2024

La Cgil per il diritto allo studio in Sicilia. Evento Palermo il 19 novembre

La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…

17/11/2024

Lo studio rende liberi, nella Giornata Internazionale degli studenti è bene ricordarlo. Valditara: siate sempre consapevoli dei diritti e doveri

Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…

17/11/2024

Middle management: il 18 novembre convegno di studio Palermo, interviene la sottosegretaria Frassinetti

Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…

17/11/2024

Giovani allo sbando traditi dall’indifferenza della società

I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…

17/11/2024