Categorie: Politica scolastica

Puglisi (Pd): 9 ottobre giornata dell’ascolto

“E’ vero, la grande bellezza del nostro Paese non è solo il patrimonio artistico e monumentale, su cui questo Governo e’ tornato ad investire, ma la creatività e le teste ben fatte delle giovani generazioni. E’ per abbattere quel abnorme tasso di disoccupazione giovanile e di dispersione scolastica che dobbiamo cambiare. E’ per gli studenti di oggi e di domani che serve una ‘buona scuola'”.

“Abbiamo mantenuto le promesse – aggiunge – nessuna riforma calata dall’alto, ma un patto educativo che proponiamo al Paese intero per migliorare la qualita’ dell’offerta formativa, per una scuola a zero precarietà, per permettere agli studenti di vivere e studiare in scuole aperte tutto il giorno, con laboratori all’altezza dell’innovazione che merita il nostro Paese. Il Partito Democratico si porrà in attento ascolto delle proposte degli studenti e abbiamo già convocato il 9 ottobre a Roma una prima giornata di ascolto, che ripeteremo in ogni città piccola o grande in tutto il Paese. Il cambiamento che serve all’Italia parte da una buona scuola. Ci aspettiamo che i giovani siano al nostro fianco sollecitando la rivoluzione delle idee che serve”. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Docente aggredito dalla madre di una studentessa bocciata, la donna dovrà pagare 2.625 euro: la Procura aveva chiesto sei mesi di reclusione

Nel 2023 sono state 133 le denunce presentate da insegnanti a seguito di aggressioni o…

20/11/2024

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024