Generale

Pugni in faccia al papà di un compagno di classe: denunciato padre di un alunno

E’ accusato di avere colpito con due pugni alle tempie il padre di un bambino che aveva avuto con suo figlio un lite a scuola, risolta poi dagli alunni con scuse e una stretta di mano, un quarantaquattrenne incensurato denunciato dall’altro genitore. Dovrà ora rispondere di lesioni personali.

L’episodio è avvenuto nella zona di Assisi e su di esso ha svolto accertamenti la polizia. Secondo la ricostruzione del commissariato, riporta l’Ansa, al termine di una giornata in una scuola elementare, un padre giunto a riprendere il figlio ha scoperto che un compagno di classe poco prima dell’uscita lo aveva preso per il collo procurandogli un vistoso arrossamento dopo il suo rifiuto di fargli lo zaino. L’uomo si è quindi fermato a casa dell’amichetto che, pentito di quanto fatto, ha chiesto scusa al compagno di scuola stringendosi la mano. In serata però davanti al lavoro dell’uomo, presente anche il figlio, si è presentato il padre del compagno di scuola che – secondo l’accusa – lo avrebbe colpito.

In base alla ricostruzione della polizia l’aggressione è avvenuta dopo che l’uomo ha notato che sul collo del bambino non c’erano più i segni di rossore. A quel punto, preso dall’ira e completamente fuori controllo, l’uomo ha perso la testa.
E’ stato poi lo stesso aggressore a soccorrere subito l’uomo al quale all’ospedale di Foligno gli è stato riscontrato un trauma cranico con probabile distacco della retina. Una volta medicato si è recato al commissariato di Assisi per sporgere formale denuncia nei confronti dell’altro genitore. Questo è risultato incensurato e praticante la boxe.

Redazione

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024