Lunedi 22 dicembre, dalle ore 10.00, l’USB organizza il presidio dei lavoratori ex-lsu impegnati negli appalti di pulizie della scuola, che manifesteranno sotto il Ministero del Lavoro, in via Fornovo 8, in occasione della convocazione per le procedure di licenziamento collettivo aperte dalle aziende appaltatrice dei servizi.
L’USB ha proclamato lo stato di agitazione degli ex-lsu scuola per chiedere una revisione radicale dell’attuale gestione dei servizi e dei lavoratori; per rinnovare la richiesta che si operi per un intervento legislativo volto a ottenere la vera stabilizzazione del personale, oggi impegnato in ditte appaltatrici, attraverso l’assunzione negli organici Ata e con l’ obiettivo di ottenere per tutti gli addetti il pieno mantenimento dei livelli occupazionali e reddituali. Infine lo stato di agitazione è proclamato affinché si operi a una revisione del sistema adottato, che responsabilizzi committente e commissionari al fine di garantire come dovuto qualità dell’occupazione e del servizio.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…