Home Attualità Punta la pistola giocattolo alla testa del docente: sospeso e indagato per...

Punta la pistola giocattolo alla testa del docente: sospeso e indagato per violenza privata

CONDIVIDI

Breaking News

July 28, 2025

  • Riesce a diplomarsi nonostante i problemi di droga, la madre ringrazia il ds con una lettera: “La scuola non ci ha lasciati soli”
  • Maestra morta sul pullman, arrestato l’autista che tamponò il camion: guidava utilizzando lo smartphone, l’accusa della Procura di Como
  • Il centrodestra affossa la scuola, Schlein attacca e Valditara replica: la leader dem mistifica la realtà, presto un dossier sui nostri passi avanti sull’Istruzione
  • Maturità, usa il cellulare durante la prova scritta, sospeso dall’esame. Il Tar annulla la misura: “Brillante percorso di studi”

Ancora un caso di docente aggredito.

In un istituto superiore della provincia di Pisa, uno studente di 17 anni ha puntato una pistola alla fronte del suo professore per umiliarlo davanti alla classe, urlandogli di alzare le mani e abbassare la testa.

Solo dopo avrebbe detto che era un’arma giocattolo e che stava scherzando.

Il ragazzo è stato sospeso e indagato per violenza privata continuata, minacce e ingiuria. La “colpa” del professore, quella di averlo richiamato in modo energico all’ordine.

Secondo quanto riportato da La Nazione, il nuovo atto di bullismo si sarebbe verificato nel gennaio scorso.

Sui fatti procede la procura presso il tribunale dei minori di Firenze e indaga la polizia. Un atto di bullismo, quello avvenuto in una scuola superiore della città, che va oltre ogni immaginazione.