Attualità

Putin alla studentessa di Milano: oh bella Italia…

Il presidente Vladimir Putin, sospettato di essere il mandate dell’omicidio del suo oppositore politico, Alexei Navalny, rispondendo alla domanda sui rapporti tra i due Paesi, Italia e Russia, di una studentessa italiana all’università di Mosca in un forum intitolato “Idee forti per tempi nuovi”, ha candidamente risposto: “L’Italia ci è sempre stata vicina, ricordo come stato accolto da voi, mi sono sempre sentito a casa“.

La ragazza, secondo quanto si apprende dalle agenzie, è una studentessa italiana della Mgimo, l’università statale di Mosca per le relazioni internazionali e di cui si conoscerebbe pure il nome, Irene Cecchini

La situazione dopo l’invasione russa dell’Ucraina ha cambiato totalmente i rapporti fra Mosca e l’Occidente ma Putin ha messo ancora una volta in chiaro che “i compiti che i malvagi si erano prefissati in termini di isolamento della Russia sono andati in pezzi” infatti ora “ne parlano sempre di meno”.

Quando poi la ragazza ha spiegato di essere originaria di Milano, Putin ha continuato: “È un bel posto, una regione industrializzata dell’Italia”. 

E ancora più entusiasmo ha mostrato lo “zar” russo allorchè la studentessa ha detto di essersi innamorata della Russia, chiedendole: “E basta? Ha detto che si è innamorata della Russia, ma è tutto? Non si è innamorata di qualcun altro?”.

La studentessa ha risposto che non c’erano altri tipi d’amore e allora Putin ha continuato: “Se è tutto così, allora le cose sono semplici, è facile fare tutto. Ma è strano che una così bella ragazza non si sia ancora innamorata…”. In ogni caso, ha aggiunto Putin, sono “sicuro al cento per cento” che in tanti si sono innamorati di lei.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Quali sono gli obiettivi di una gita scolastica? Il catalogo di Etna Today per visite didattiche tra cultura e natura

Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…

05/11/2024

Docente salva alunna che tenta il suicidio: “Non mi sento un eroe. I ragazzi sono smarriti, redarguirli non è la soluzione”

Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…

05/11/2024

Giovani, non vendete i vostri libri di letteratura, sono importanti. Ecco cosa ci suggerisce l’ultimo libro di Paolo Di Paolo

Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…

05/11/2024

Riconoscimento anno 2013 per i docenti ed il personale ATA: come ottenerlo

La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…

05/11/2024

Sammy Basso ci ha lasciato un solo messaggio, che la vita è un dono. Anche nella fragilità

Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…

05/11/2024

Ragazzo accoltellato scuola, la madre della 12enne: “È una bambina, vogliamo capire perché lo ha fatto e aiutarla”

Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…

05/11/2024