Estero

Putin in Crimea visita il centro per bambini ‘Korsun’ di Sebastopoli

Il presidente russo Vladimir Putin, accompagnato dal capo del Consiglio culturale e dal metropolita, ha visitato il centro per bambini Korsun e il centro artistico per bambini Art School. Il centro di Korsun ospiterà i bambini che arriveranno in Crimea per le vacanze e per visitare la penisola. 

Nell’occasione il leader russo ha ribadito: “Le questioni di sicurezza hanno la massima priorità per la Crimea e Sebastopoli. Faremo tutto il necessario per respingere qualsiasi minaccia”. 

Il presidente russo è arrivato in Crimea guidando personalmente l’automobile, nove anni dopo l’annessione della penisola di cui l’Ucraina rivendica la sovranità.

Secondo la televisione di Stato russa, riporta RaiNews24, Putin si è recato in visita a Sebastopoli, dove è di stanza la flotta russa del Mar Nero, e scelto di visitare la locale scuola di Belle arti e il il centro per l’infanzia “Korsun” per contrastare in qualche modo la deliberazione del mandato di arresto della Corte penale internazionale che lo ha accusato di aver ordinato la deportazione forzata di minori ucraini.

Sia la scuola d’arte che il centro per l’infanzia fanno parte della prima fase della costruzione di un parco archeologico nella città pensato per i più piccoli. La scuola d’arte moderna sarà un luogo in cui i giovani creativi residenti a Sebastopoli potranno esplorare il patrimonio artistico mondiale attraverso gli esempi dei monumenti antichi e bizantini. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Nel centenario di Danilo Dolci: nonviolenza, maieutica reciproca e l’immaginazione di un mondo più giusto

   Danilo Dolci nasceva cent'anni fa, il 28 giugno, a Sesana, che allora era italiana…

03/07/2024

Dispersione scolastica, gli anni più rischio terza media e primo superiore: perché i docenti tutor non arrivano? Il nostro direttore replica al Ministero

Nel ringraziare la dottoressa Carmela Palumbo, capo dipartimento del MIM, per le precisazioni inviate in…

02/07/2024

La formazione sul sostegno deve essere erogata dalle Università. Risposta alla Latini

Relativamente all’intervista rilasciata dalla Deputata Giorgia Latini, noi docenti precari di sostegno ci sentiamo di…

02/07/2024

Il docente non può pranzare scuola e a nessuno gliene importa…

Nel ringraziare La Tecnica della Scuola per l'interesse mostrato nella causa in questione, (vedasi https://www.tecnicadellascuola.it/settimana-corta-a-scuola-senza-buoni-pasto-e-a-discapito-dei-docenti),…

02/07/2024

Un calcolo matematico spiega perché i maschi non possono allattare

Non scherzate con la matematica: più si conosce, più si approfondisce e più ci si…

02/07/2024

Precari scuola, conviene richiedere la NASpI entro 8 giorni dalla scadenza del contratto

I docenti e ATA con contratto scaduto il 30 giugno possono presentare domanda di NASpI,…

02/07/2024