QuadAGENDA di Maestrainbluejeans compie tre anni: libera, piena di idee e di cose da dire, alcune su cui ridere, altre sui cui riflettere.
Quadagenda è l’agenda docente nata dalla creatività e dal sogno di Maestrainbluejeans che ha realizzato quest’agenda per ispirare gli insegnanti della scuola primaria, e non solo, a diventare ogni giorno più consapevoli, a evolversi e ad avere il coraggio di cambiare, se necessario, il proprio modo di insegnare per fare la differenza, per rendere la scuola un luogo magico in cui ogni bambino e bambina possa vivere una delle più meravigliose avventure della sua vita.
Tra le pagine di Quadagenda si trovano suggerimenti, spunti e consigli per affrontare questo viaggio insieme.
Una viaggio un po’ magico, quello degli insegnanti e delle insegnanti, alle prese con il futuro dell’umanità.
Quadagenda dona energia, trasforma e stimola a ritrovare la propria forza interiore, la propria creatività e il proprio entusiasmo grazie ai suoi consigli di lettura, ai consigli motivazionali, agli spunti formativi, alle pagine da colorare e personalizzare e alle citazioni settimanali.
Un’agenda che permette agli insegnanti di essere speciali, superare ogni sfida e ricordare sempre, che grazie al loro lavoro possono fare la differenza!
QuadAGENDA è realizzata in collaborazione con la meravigliosa @laugh_lau ed è dedicata a tutti coloro che insegnano con amore e che credono che a scuola si costruiscano “passaporti per il futuro”.
QUADAGENDA include:
In poche parole QUADAGENDA più che un’agenda è una compagna di viaggio, ricca di spunti, frasi motivazionali, idee e lavoretti per ogni occasione. Ogni pagina è una sorpresa!
Ironia, creatività e l’originalità sono tra gli ingredienti che rendono Quadagenda l’agenda ideale per tutti gli insegnanti della scuola primaria.
PUBBLIREDAZIONALE
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…