Il Quaderno, agenda giornaliera di 368 pagine con cui trascorrere l’anno scolastico 2009/2010, in quest’edizione propone alcune riflessioni tematiche relative all’apprendimento di bambini e adolescenti: come si impara mediante il gioco, con l’uso del computer o esplorando l’ambiente, e così via, corredate da brevi notizie sulle ricerche più recenti nel campo dell’apprendimento. Nel Quaderno sono presenti inoltre alcune schede con le principali scadenze periodiche (dall’approvazione del Pof fino agli scrutini di fine anno).
Tutti gli abbonati che effettueranno il versamento della quota di abbonamento annuale a La Tecnica della Scuola entro il 31 agosto 2009 riceveranno il Quaderno del docente 2009/2010.
OFFERTA PROROGATA FINO AL 30 SETTEMBRE 2009.
I non abbonati potranno acquistarlo on line al prezzo di 8 euro cliccando qui oppure effettuando il versamento sul c.c.p. 11397957 intestato a La Tecnica della Scuola – Catania.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…