Il peggior Ministro dell’Istruzione degli ultimi vent’anni. Un sondaggio semplice, quello che lancia “La Tecnica della Scuola”.
Per ogni Ministro che si rispetti, sindacati e personale della scuola non hanno lesinato critiche su quanto svolto: facendo una rapida ricerca su Google si scopre che già nel 1986 i presidi si scagliavano contro l’allora titolare di Viale Trastevere, Franca Falcucci, definita ‘il peggior Ministro della Pubblica istruzione degli ultimi dieci anni’.
La storia negli ultimi decenni non è cambiata, diventata quasi una “gag all’italiana”. Ad esempio, degli otto Ministri che si sono succeduti alla Minerva, Maria Stella Gelmini è stata definita “il peggior Ministro dell’Istruzione degli ultimi 150 anni”, ma anche Letizia Moratti, Francesco Profumo e Stefania Giannini, non sono stati immuni da pesantissime critiche.
Chiediamo, dunque, ai nostri lettori di indicarsi quale, secondo loro, è il peggior Ministro degli ultimi vent’anni di storia repubblicana: da Luigi Berlinguer a Stefania Giannini, passando per Tullio De Mauro, Letizia Moratti, Giuseppe Fioroni, Maria Stella Gelmini, Francesco Profumo e Maria Chiara Carrozza.
{igallery id=3277|cid=5|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}
[Sondaggio id=”25″]
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…
Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…