Come già riportato in apposita notizia, con nota prot.n. 16599 del 24 novembre 2014 il Miur ha dettato istruzioni per la scelta delle sedi per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di II fascia del personale Ata. La scelta delle massimo 30 istituzioni scolastiche si effettua via web, tramite Istanze on-line, entro le ore 14,00 del 23 dicembre 2014.
Ma che differenza c’è rispetto alle graduatorie di III fascia, per le quali, ricordiamo, il termine ultimo per la scelta delle sedi era fissato al 15 novembre scorso?
In ogni scuola sono presenti delle graduatorie da utilizzare per gli incarichi a tempo determinato e le supplenze del personale ATA. Si tratta delle cosiddette graduatorie di circolo o di istituto.
Tali graduatorie d’istituto sono suddivise in tre fasce, che determinano l’ordine secondo il quale sono convocati i candidati:
Quelle sopra sono dunque le graduatorie a livello di istituzione scolastica, da cui le scuole attingono per le supplenze.
Per il personale ATA sono poi previsti i seguenti elenchi e graduatorie a livello provinciale:
Quindi, riepilogando, per quanto riguarda l’imminente scadenza per la trasmissione dell’allegato A per la scelta delle sedi per l’inserimento nelle graduatorie di istituto di II fascia del personale Ata, possono presentare l’istanza solo coloro che figurano negli elenchi provinciali di cui al suddetto punto 2, istituiti con DD.MM. 19.04.2001, n. 75 e 24.03.2004, n. 35, vale a dire:
Nel supplemento ordinario n. 43 della Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre è stata pubblicata la…
il recupero dell'educazione civica e la sua riproposizione come materia con una sua identità propria…
Dobbiamo lavorare tutti per la pace: lo ha ripetuto più volte il presidente della Repubblica…
Il fumo fa male, anche quello delle sigarette elettroniche usa e getta: diversi studi hanno…
Finisce un anno, un anno nuovo inizia. Come sempre in questi casi, è tempo di…
Ieri abbiamo parlato dell'assurdo caso di un insegnante che è stato aggredito da un gruppo…