I corsi hanno l’obiettivo di favorire l’acquisizione ed il consolidamento delle conoscenze e delle competenze necessarie ai capi d’istituto per garantire “l’esercizio delle funzioni dirigenziali connesse al riconoscimento dell’autonomia delle istituzioni scolastiche”.
La durata sarà di 300 ore, da svolgersi nel periodo compreso dal 1° gennaio 1999 al 31 agosto 2000. Sono previste: attività d’aula di formazione comune centrate sui principali temi dell’autonomia (curricolo di base comune); approfondimenti correlati alle priorità istituzionali (curricolo elettivo); attività in situazione, strutturate in autoformazione assistita, confronti e scambi, progetto di attività sul campo.
Un apposito bando permetterà di selezionare le Università, gli enti pubblici e privati e gli altri organismi specializzati che intendono realizzare i corsi e che saranno accreditati come agenzie formative del Ministero della P.I.
Il decreto è stato pubblicato sulla G.U. n. 187 del 12 agosto 1998.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…