4,2 miliardi di euro in arrivo all’Istruzione, di cui 3,11 miliardi per l’edilizia scolastica.
Lo ha annunciato la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, dopo l’approvazione del decreto di riparto delle risorse del fondo investimenti rifinanziato dalla legge di bilancio 2018.
Più in dettaglio, scrive Il Sole 24 Ore, “l’edilizia scolastica potrà contare su 2.917,5 milioni di euro, di cui 1,085 miliardi per la messa in sicurezza antisismica, 717,5 milioni per i soli interventi di messa in sicurezza delle scuole, 300 milioni per interventi di adeguamento antisismico, 800 milioni per l’adeguamento antincendio e, infine, 15 milioni sul fondo emergenze per gli «interventi indifferibili e urgenti».
«Si tratta di un investimento molto consistente – ha detto la ministra Fedeli -. Investire sulla qualità e la sicurezza delle scuole e delle residenze universitarie, portare risorse al sistema della ricerca significa investire sul futuro. Una scelta che abbiamo fatto con chiarezza fin dall’inizio del nostro mandato e che abbiamo portato avanti in questi mesi, dedicando particolare attenzione all’intera filiera del sapere».
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…