Attualità

Banchi monoposto, De Cristofaro: “Ancora non si conosce il prezzo”. Question Time [VIDEO]

Alle ore 13, la Commissione Cultura svolge interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministro dell’istruzione. Risponde il sottosegretario Peppe De Cristofaro.

Le interrogazioni riguardano principalmente le tematiche relative al ritorno a scuola, compresi i temi dei banchi monoposto e gli spazi alternativi da individuare per le lezioni.

 

Ancora non si conosce il prezzo dei banchi monoposto. Quindi attendiamo le notizie sulla gara. E poi, per quanto riguarda il numero dei banchi da comprare, questo dipenderà dal fabbisogno comunicate dalle scuole. Noi non imponiamo nessun arredo“. Così il sottosegretario all’Istruzione Peppe De Cristofaro, in risposta ad una interrogazione a risposta immediata.

Per quanto riguarda la riapertura della scuola dell’infanzia, secondo De Cristofaro, “bisogna trovare molti spazi disponibili, anche all’aperto. E’ importante riannodare esperienze brutalmente interrotte proprio per questo segmento di alunni“.

De Cristofaro precisa: “Il Governo pensa all’ordinato avvio dell’anno scolastico. Lo stanziamento di quasi un miliardo si aggiunge ai fondi dello scostamento di bilancio, 1,3 miliardo”. E’ previsto per il ritorno a scuola “un incremento di organico fra docenti e ATA, di 50 mila lavoratori a tempo determinato“.

 

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024