Alle ore 13, la Commissione Cultura svolge interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministro dell’istruzione. Risponde il sottosegretario Peppe De Cristofaro.
Le interrogazioni riguardano principalmente le tematiche relative al ritorno a scuola, compresi i temi dei banchi monoposto e gli spazi alternativi da individuare per le lezioni.
“Ancora non si conosce il prezzo dei banchi monoposto. Quindi attendiamo le notizie sulla gara. E poi, per quanto riguarda il numero dei banchi da comprare, questo dipenderà dal fabbisogno comunicate dalle scuole. Noi non imponiamo nessun arredo“. Così il sottosegretario all’Istruzione Peppe De Cristofaro, in risposta ad una interrogazione a risposta immediata.
Per quanto riguarda la riapertura della scuola dell’infanzia, secondo De Cristofaro, “bisogna trovare molti spazi disponibili, anche all’aperto. E’ importante riannodare esperienze brutalmente interrotte proprio per questo segmento di alunni“.
De Cristofaro precisa: “Il Governo pensa all’ordinato avvio dell’anno scolastico. Lo stanziamento di quasi un miliardo si aggiunge ai fondi dello scostamento di bilancio, 1,3 miliardo”. E’ previsto per il ritorno a scuola “un incremento di organico fra docenti e ATA, di 50 mila lavoratori a tempo determinato“.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…