Ricordiamo che entro il 20 aprile le scuole devono completare la compilazione del Questionario Scuola predisposto dall’Invalsi.
Si tratta di un’operazione necessaria per la ridefinizione del RAV nell’anno in corso, ai fini dell’aggiornamento dei dati delle scuole all’interno della Piattaforma operativa unitaria.
Gli Istituti Comprensivi e gli Istituti di Istruzione superiore statali devono compilare un unico Questionario relativo a tutti plessi e scuole gestite; gli Istituti Omnicomprensivi devono, invece, compilare due Questionari: uno per le scuole del primo ciclo (primarie e secondarie di 1° grado) e uno per le scuole del secondo ciclo (secondarie di 2° grado), così come gli Istituti paritari che gestiscono scuole primarie, secondarie di 1° e di 2° grado.
{loadposition carta-docente}
Per effettuare la compilazione del Questionario Scuola è necessario:
Per la corretta compilazione, oltre al manuale per la compilazione on-line, informiamo che l’INVALSI ha messo disposizione anche delle FAQ.
{loadposition facebook}
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…