Infatti, con nota prot. n.767 del 27 febbraio 2015, il Miur ha comunicato che il termine iniazialmente fissato al 28 febbraio con nota n. prot. n. 429 del 6 febbraio 2015 per la compilazione del Questionario scuola, da parte delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, riguardante il processo di autovalutazione nell’ambito del Sistema Nazionale di Valutazione, viene prorogato al 7 marzo 2015.
A tale proposito, l’Invalsi ha pubblicato sul proprio sito il seguente messaggio: “In conseguenza della proroga fino al 7 marzo della scadenza per la compilazione del questionario scuola, l’assistenza straordinaria dell’Invalsi, prevista per la mattinata del 28 febbraio, è annullata. Il servizio di supporto sarà regolarmente raggiungibile a partire da lunedì 2 marzo”.
Ricordiamo che gli Istituti Comprensivi e gli Istituti Superiori statali devono compilare un unico Questionario relativo a tutti plessi e scuole gestite, pertanto verrà inviata un’unica e-mail ed un’unica password di accesso. Invece, gli Istituti Omnicomprensivi dovranno compilare due Questionari: uno per le scuole del primo ciclo (primarie e secondarie di 1° grado) ed uno per le scuole del secondo ciclo (secondarie di 2° grado).