Il Miur, con nota n. 3678 del 5 aprile 2017, ha chiseto all’Invalsi di posticipare la chiusura del Questionario scuola.
Accogliendo la richiesta del Ministero, l’Istituto ha così disposto la proroga al 20 aprile 2017 della scadenza inizialmente prevista per il 10 dello stesso mese per completare la compilazione.
Ricordiamo che gli Istituti Comprensivi e gli Istituti di Istruzione superiore statali devono compilare un unico Questionario relativo a tutti plessi e scuole gestite; gli Istituti Omnicomprensivi devono, invece, compilare due Questionari: uno per le scuole del primo ciclo (primarie e secondarie di 1° grado) e uno per le scuole del secondo ciclo (secondarie di 2° grado), così come gli Istituti paritari che gestiscono scuole primarie, secondarie di 1° e di 2° grado.
{loadposition carta-docente}
Per effettuare la compilazione del Questionario Scuola è necessario:
- accedere, con le proprie credenziali, all’Area riservata presente al link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=area_riservata
- premere sul pulsante “Questionario scuola 2017” per ottenere il link e le credenziali di accesso per il Questionario Scuola.
Per la corretta compilazione, oltre al manuale per la compilazione on-line, informiamo che l’INVALSI ha messo a disposizione anche delle FAQ.
{loadposition facebook}