Si terrà a Firenze il quinto convengo nazionale sulla dislessia, dal titolo “Ho una caratteristica in più”, promosso dall’associazione “Pillole di Parole”, in collaborazione con Cred – Audilioteca del Comune di Firenze, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze. L’appuntamento è in programma mercoledì 16 marzo, dalle 9,30 alle 16, al Teatro Obihall di Firenze.
{loadposition bonus}
Il convegno vuole essere un momento di significativo confronto sull’argomento, sia per quanto riguarda la dislessia all’estero, che in Italia, con workshop ed incontri formativi destinati a studenti, insegnanti e addetti ai lavori.
L’Associazione “Pillole Di Parole”, opera in sinergia con le scuole e i servizi del territorio di competenza, un’azione di sensibilizzazione e crescita culturale sull’argomento sia per insegnanti che famiglie. La partecipazione al convegno è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Per iscriversi e consultare il programma della giornata è possibile consultare il sito www.pillolediparole.it. Alla giornata parteciperà anche l’attore comico Lorenzo Baglioni.