Si terrà a Firenze il quinto convengo nazionale sulla dislessia, dal titolo “Ho una caratteristica in più”, promosso dall’associazione “Pillole di Parole”, in collaborazione con Cred – Audilioteca del Comune di Firenze, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze. L’appuntamento è in programma mercoledì 16 marzo, dalle 9,30 alle 16, al Teatro Obihall di Firenze.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Il convegno vuole essere un momento di significativo confronto sull’argomento, sia per quanto riguarda la dislessia all’estero, che in Italia, con workshop ed incontri formativi destinati a studenti, insegnanti e addetti ai lavori.
L’Associazione “Pillole Di Parole”, opera in sinergia con le scuole e i servizi del territorio di competenza, un’azione di sensibilizzazione e crescita culturale sull’argomento sia per insegnanti che famiglie. La partecipazione al convegno è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Per iscriversi e consultare il programma della giornata è possibile consultare il sito www.pillolediparole.it. Alla giornata parteciperà anche l’attore comico Lorenzo Baglioni.
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…