E’ il twitter che la deputata Pd, Manuela Ghizzoni, ha lanciato ai promotori del Comitato civico “Quota 96”, lasciando quindi intendere che qualcosa riprende muoversi e che c’è determinazione dei componenti della Commissione lavoro della Camera a evadere finalmente la spinosa questione dei circa 4.000 lavoratori della scuola bloccati dal pensionamento dalle rigide maglie della Legge Fornero.
Ma l’ottimismo, a quanto è dato capire, non cinguetta solo da quelle fronde. Nella pagina Fb del comitato “Quota 96” è apparsa una nota a firma Annalisa Pannarale che posta una lettera del capogruppo Sel, Giulio Marcon, inviata oggi al Presidente della Commissione Bilancio, on. Francesco Boccia e ai componenti dell’ufficio di presidenza della Commissione Bilancio.
Questo il testo:
Con la presente il gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà chiede di inserire all’ordine del giorno di una delle prossime riunioni della Commissione -non oltre il prossimo 15 aprile- la discussione e la deliberazione sulle coperture del Pdl 249/1186 a prima firma on. Ghizzoni.
Ricordiamo che lo scorso 27 marzo le Commissioni Bilancio e Lavoro hanno approvato la risoluzione 8-00042 che impegnava il governo “a riferire prima della presentazione del Def, in merito al reperimento delle risorse necessarie” relative ai lavoratori del settore della scuola della cosiddetta “quota 96”.
A questo impegno il governo non ha dato seguito e per questo motivo chiediamo la calendarizzazione della discussione e deliberazione sul provvedimento sopra citato.
Cordiali saluti
On. Giulio Marcon
Capogruppo Sel Commissione Bilancio
Contestualmente l’INPS ha comunicato di avere liquidato 83.802 pensioni a fronte delle 142.630 preventivate per il 2014.
Dato numerico che ha creato maggiori aspettative da parte dei Q96, perché ciò significherebbe che la famigerata copertura finanziaria, tanto discussa e posta come condizione insuperabile per pensionare i 4000 lavoratori della scuola, verrebbe inevitabilmente a cadere, perché appunto le risorse, presumibilmente messe a disposizione per una platea quasi doppia, si potrebbero dirottare a sanare una falla alquanto ignominiosa.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…