Home Sicurezza ed edilizia scolastica Raccolta fondi per una scuola di San Severino Marche colpita dal terremoto

Raccolta fondi per una scuola di San Severino Marche colpita dal terremoto

CONDIVIDI

Mercoledì 19 aprile il gruppo comunale volontari di Protezione civile di Bagnacavallo, accolto dall’affetto dei bambini, dalle insegnanti, dal vicesindaco di San Severino Marche, dalla referente di plesso e dal dirigente dell’Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi” , ha consegnato alla scuola primaria della frazione di Cesolo   il materiale acquistato grazie alla raccolta fondi Aiutiamo San Severino Marche.
Il gruppo di Protezione civile era accompagnato dal vicesindaco e dal presidente della sezione Avis di Bagnacavallo, che coordina la raccolta fondi per il comune marchigiano colpito dal terremoto dello scorso anno.
Sono stati consegnati 50 banchi con le rispettive sedie, due cattedre con sedie, due armadi-casellario da 20 caselle ciascuno e cinque computer per un valore complessivo di 9000 euro circa.
Il progetto Aiutiamo San Severino Marche prosegue con nuove iniziative per supportare il continuo impegno di San Severino Marche nel restituire agli alunni scuole sicure e dotate di tutte le attrezzature necessarie all’attività didattica.
Chi è interessato a contribuire può contattare l’Avis di Bagnacavallo al 320 4784042.