Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento, dopo essere stata dileggiata sui social, in un episodio di bullismo che ha sconvolto la comunità. Inizialmente, una delle due adolescenti coinvolte ha postato sui social una foto della giovane disabile in una posa umiliante, mostrando la sua pancia scoperta. Offesa e ferita, la vittima ha chiesto la rimozione dell’immagine, ma quando ha tentato di chiarire la situazione in piazza, è stata brutalmente aggredita.
Come riporta Repubblica, davanti a numerosi spettatori, la ragazza è stata colpita con schiaffi al volto e, cadendo a terra, ha subito la violenza senza alcun intervento da parte degli altri giovani presenti, che invece hanno filmato la scena. Il breve video, circolato rapidamente sui social, è ora anche in mano ai carabinieri, che stanno indagando sul caso con la Procura per i Minori. Questo episodio è aggravato dalla condizione della vittima, una disabile, e dalla passività dei testimoni, che si sono limitati a registrare l’aggressione.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…