Alunni

Ragazza scomparsa Roma, era uscita per andare a scuola. Il padre: “Le avevo sequestrato il cellulare”

Una ragazza di 15 anni, di nome Deborah Pintea, di Roma, è scomparsa dalla mattina del 27 settembre in zona Tuscolana. Come riporta La Repubblica la giovane era uscita per andare a scuola, ma non ci è mai arrivata. Qualcuno l’avrebbe notata in metropolitana.

È senza cellulare, soldi e documenti. La ragazza è bionda e ha gli occhi chiari, è di origini moldave. È alta un metro e settanta centimetri, “corporatura media”, riporta l’appello lanciato dai familiari. È uscita da casa indossando dei jeans e delle scarpe bianche.

Nessuno sembra sapere niente sulle sue intenzioni

Sono stati ascoltati i suoi compagni di classe, il fidanzato che vive a Parma. Nessuno sembra sapere niente. La paura dei genitori è che la ragazza si sia allontanata volontariamente dopo una punizione a lei inflitta dal padre. Quest’ultimo ha raccontato di averla rimproverata, di recente: la ragazza non avrebbe risposto a chiamate e messaggi dei familiari durante una gita.

Per questo avrebbe deciso di sequestrarle il telefono dandole la sola possibilità di portare con sé un telefonino vecchio modello, nemmeno a colori e ovviamente senza social, utile solo per chiamare. “Piuttosto rimango senza”, sarebbe stata la risposta dell’adolescente. Saranno i carabinieri a stabilire se la scomparsa sia correlata o meno con questo episodio.

Per fortuna, è notizia di oggi 29 settembre, la ragazza è stata poi ritrovata a Salsomaggiore Terme, a casa di un amico.

Redazione

Articoli recenti

I docenti che criticano con forza la scuola rischiano la sanzione, Fracassi (Cgil): questo codice di comportamento pregiudica la libertà d’espressione

Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…

21/11/2024

Caso Raimo: un collegio dei docenti della provincia di Varese esprime la propria solidarietà

Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…

21/11/2024

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

I sindacati della scuola che non scioperano il 29  novembre stanno dando un segnale di…

21/11/2024

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024

Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia: requisiti e modalità d’iscrizione

Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…

21/11/2024