
Un brutto episodio che le ha causato una grave lesione al fegato e che poteva avere conseguenze ben più gravi, quello che è successo a Milano qualche giorno fa. Una ragazzina di dodici anni, che stava passeggiando con un’amica in Viale Certosa, è stata investita da un rider di una nota app di delivery. L’uomo, dopo l’accaduto, si è rialzato, e ha deciso di darsi alla fuga. La notizia è riportata dal Corriere della Sera.
La dodicenne ha provato a rientrare dolorante a casa, ma le sue condizioni sono apparse subito non buone e così i genitori hanno deciso di portarla in ospedale. I medici hanno diagnosticato la lesione al fegato riservando la prognosi.
Gli agenti del Radiomobile della polizia locale, sono stati allertati dal padre e la ragazzina ha raccontato l’accaduto nella corsia dell’ospedale. A quanto sembra, le due minorenni stavano attraversando una piccola via (priva di strisce pedonali) quando il rider è spuntato all’improvviso, urtando la ragazzina che è finita a terra. Ma anziché prestare soccorso alla giovane, il rider, approfittando della distrazione dell’amica intenta a preoccuparsi delle condizioni della coetanea a terra, si è dato alla fuga.
Le indagini dovranno ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e raccogliere eventuali tracce, specialmente con l’ausilio di videocamere di sorveglianza della zona, per reperire il pirata della strada.