Un brutto episodio che le ha causato una grave lesione al fegato e che poteva avere conseguenze ben più gravi, quello che è successo a Milano qualche giorno fa. Una ragazzina di dodici anni, che stava passeggiando con un’amica in Viale Certosa, è stata investita da un rider di una nota app di delivery. L’uomo, dopo l’accaduto, si è rialzato, e ha deciso di darsi alla fuga. La notizia è riportata dal Corriere della Sera.
La dodicenne ha provato a rientrare dolorante a casa, ma le sue condizioni sono apparse subito non buone e così i genitori hanno deciso di portarla in ospedale. I medici hanno diagnosticato la lesione al fegato riservando la prognosi.
Gli agenti del Radiomobile della polizia locale, sono stati allertati dal padre e la ragazzina ha raccontato l’accaduto nella corsia dell’ospedale. A quanto sembra, le due minorenni stavano attraversando una piccola via (priva di strisce pedonali) quando il rider è spuntato all’improvviso, urtando la ragazzina che è finita a terra. Ma anziché prestare soccorso alla giovane, il rider, approfittando della distrazione dell’amica intenta a preoccuparsi delle condizioni della coetanea a terra, si è dato alla fuga.
Le indagini dovranno ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e raccogliere eventuali tracce, specialmente con l’ausilio di videocamere di sorveglianza della zona, per reperire il pirata della strada.
La Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, in programma il 2 aprile, viene celebrata quest'anno…
Il ministro Giuseppe Valditara e la sottosegretaria Paola Frassinetti manifestano viva soddisfazione per essere riusciti…
Un docente precario della provincia di Lodi, assistito dall'ufficio legale della UIL SCUOLA Lombardia, ricorre…
Il 10 aprile 2025 si svolgerà, in turno unico, la prova scritta del concorso DSGA,…
Si è insediato oggi, 1° aprile, come abbiamo scritto, l’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica, ricostituito…
Da docente e da madre vorrei commentare la serie TV “Adolescence”, che ho guardato con…