Dopo la sigla tra Miur e Rai di una carta d’intenti, del 24 marzo scorso, per dare più sopporto a insegnanti, studenti e genitori alle prese con la didattica a distanza, finalmente si è arrivati a qualcosa di concreto dedicato soprattutto ai più piccoli i quali, a differenza dei più grandi, riscontrano più difficoltà col nuovo modo di fare scuola.
E infatti inizieranno vere e proprie lezioni fatte anche da nuovi programmi ideati appositamente e che verranno svolte in tv, con inizio pochi giorni dopo la Pasqua.
Dopo i tanti canali tv e i rispettivi programmi dedicati alla scuola inizia una nuova fase della didattica tramite Rai e il canale di Rai scuola.
Tra i tanti nuovi programmi che vedranno la luce tra poco, ce ne saranno alcuni dedicati esclusivamente a tutti gli studenti che quest’anno dovranno affrontare lo scoglio degli esami di Stato 2020.
Ci dovrebbe essere anche un programma realizzato in diretta che terrà impegnati gli studenti per ben 3 ore al giorno, a partire dal lunedì al venerdì.
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…