Dopo la sigla tra Miur e Rai di una carta d’intenti, del 24 marzo scorso, per dare più sopporto a insegnanti, studenti e genitori alle prese con la didattica a distanza, finalmente si è arrivati a qualcosa di concreto dedicato soprattutto ai più piccoli i quali, a differenza dei più grandi, riscontrano più difficoltà col nuovo modo di fare scuola.
E infatti inizieranno vere e proprie lezioni fatte anche da nuovi programmi ideati appositamente e che verranno svolte in tv, con inizio pochi giorni dopo la Pasqua.
Dopo i tanti canali tv e i rispettivi programmi dedicati alla scuola inizia una nuova fase della didattica tramite Rai e il canale di Rai scuola.
Tra i tanti nuovi programmi che vedranno la luce tra poco, ce ne saranno alcuni dedicati esclusivamente a tutti gli studenti che quest’anno dovranno affrontare lo scoglio degli esami di Stato 2020.
Ci dovrebbe essere anche un programma realizzato in diretta che terrà impegnati gli studenti per ben 3 ore al giorno, a partire dal lunedì al venerdì.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…