In provincia di Siena, una scuola è stata presa di mira da un gruppo di ragazzi esterni. Secondo quanto riportato da un quotidiano locale, ci sarebbero stati degli screzi tra due ragazzi e uno di loro si è presentato con i rinforzi per vendicarsi.
A fare, però, chiarezza sulla questione è stata la dirigente scolastica che ha affermato: “Spiace constatare che sono state diffuse notizie non verificate in merito a un ipotetico raid di una banda esterna nel nostro istituto. Questa mattina (21 novembre, ndr) sono stati chiamati i Carabinieri a scopo preventivo presso perché circolava tra gli studenti la voce insistente che alcuni ragazzi esterni alla scuola avessero minacciato uno studente dell’istituto. La situazione si è risolta pacificamente, grazie anche all’aiuto professionale delle forze dell’ordine, tanto che i ragazzi esterni quando hanno visto i Carabinieri si sono spontaneamente avvicinati per chiarire la propria posizione”.
A conclusione del Vertice per l’Azione sull’Intelligenza Artificiale che si è tenuto a Parigi l’11…
In attesa che sia emanata l’O.M. sulla mobilità per l’anno scolastico 2025/2026, con la quale…
Una analisi condotta dall'Ufficio Sindacale della CISL Scuola sui concorsi PNRR2 sta evidenziando non poche…
In un articolo su un quotidiano a livello nazionale, viene affrontata la questione relativa alla…
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in occasione dell’evento “Il Vespucci incontra l’Egitto”, tenutosi oggi ad…
L’amica e compagna di classe di Anna Frank, al Liceo ebraico di Amsterdam, Jacqueline Sanders-Van Maarsen, citata…