Al Teatro Greco di Siracusa sono in corso di svolgimento le rappresentazioni classiche organizzate dalla Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico (Inda). L’appuntamento, che ha assunto cadenza annuale e annovera tra gli spettatori anche molti studenti, propone per la stagione 2002 tre spettacoli messi in scena dal Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, con la regia di Luca Ronconi.
Si tratta di due tragedie (Prometeo incatenato di Eschilo e le Baccanti di Euripide) e di una commedia (Le Rane di Aristofane), che verranno proposte, alternativamente, sino al 29 giugno. Il calendario degli spettacoli prevede rappresentazioni ogni pomeriggio a partire dalle ore 18.30, tranne nei giorni di lunedì (unica eccezione lunedì 24 giugno, quando andrà in scena il Prometeo incatenato). Il costo del biglietto è fissato in 31 Euro per i "posti numerati" ed in 18 Euro per il "settore non numerato". E’ possibile acquistare, a prezzi ridotti, abbonamenti per assistere ai tre spettacoli. Sono anche previste giornate con ingresso a prezzo unico (12 Euro), senza distinzione di settore, ed agevolazioni per scuole e gruppi organizzati.
Per conoscere il calendario delle rappresentazioni si può consultare il sito internet www.drammantico.it. Maggiori informazioni possono essere richieste tramite posta elettronica (info@drammantico.it) oppure telefonando alla Fondazione Inda (sede nazionale a Roma: tel. 06/44292627; sede a Siracusa: tel. 0931/67415) o all’Inda Sicilia (tel. 0931/465831 – fax: 0931/21574).
Riceviamo e pubblichiamo un contributo della docente Roberta Stamegna incentrato sui rapporti professionali non sempre…
“La riforma dei corsi di sostegno affidata all’Indire rischia di svalutare il lavoro di tutti…
Fine anno: tempo di bilanci sull’educazione dei figli anche sull’onda lunga – e sanguinosa -…
Ogni giorno si denunciano nei social crescenti aggressioni a docenti e personale, nonché atti di…
Non si può che essere d’accordo con le sue rivendicazioni. Ci stiamo riferendo alle dichiarazioni…
Gentile redazione, da maestro che cerca di pensare e lavorare per una didattica attiva, non…