Sono aperte le iscrizioni alla XVIII edizione della “Rassegna Musicale Regionale per giovani artisti” organizzata dall’Associazione “Accentus” che si terrà nei giorni 22, 23 e 27 maggio presso l’Auditorium “M.G. Cutuli” della Biblioteca Comunale di S. Agata li Battiati.
Sarà data l’opportunità a tutti coloro che studiano musica (dalle primarie ai corsi accademici di Conservatorio) di eseguire composizioni musicali in pubblico e di confrontarsi con altri giovani interpreti.
L’iniziativa mira anche a coinvolgere le Scuole di ogni ordine e grado, in particolare quelle a indirizzo musicale che hanno già delle formazioni orchestrali. Gli interessati sono invitati a richiedere la modulistica necessaria e/o altre informazioni all’Associazione (camerata.accentus@libero.it).
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…