La manifestazione, che si tiene nel capoluogo piemontese presso il Circolo ricreativo dipendenti comunali, in Corso Sicilia 12, è organizzata dal progetto il Pianeta azzurro, comunicazione ed educazione ambientale, promosso dall’Istituto per l’ambiente e l’educazione "Scholé Futuro" e patrocinato da Regione Piemonte, Città di Torino, Provincia di Torino.
La settimana dedicata al "pianeta acqua" si arricchisce di mostre, conferenze, proiezioni, concerti, laboratori per le scuole, presentazioni di iniziative e di idee. Le varie iniziative di H2TO fanno riferimento a temi collegati all’acqua: archeologia subacquea, biologia marina, protezione ambientale ed anche protezione civile nei casi di alluvioni, inondazioni, siccità.
Alla rassegna prendono parte ospiti che appartengono al mondo della scoperta, dell’esplorazione e della ricerca scientifica. Partecipano parchi, enti ed associazioni. Di grande interesse la mostra di disegni realizzati dagli alunni di scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato alle selezioni nazionali 2003/2004 del concorso per il Poster di Antibes. Nel contesto della manifestazione che si svolge a Torino (città candidata ad ospitare il Forum mondiale dell’acqua nel 2009), sarà anche presentata la prossima edizione del concorso per le scuole.
Maggiori informazioni contattando l’Istituto per l’ambiente e l’educazione "Scholé Futuro" (info@ilpianeta-azzurro.it) oppure sul sito internet www.ilpianeta-azzurro.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
Neanche un euro in più rispetto ai 160 medi lordi che andranno al comparto scolastico…
In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della…
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…