Categorie: Generico

Rassegna sull’energia eolica

Inaugurata il 30 settembre, la rassegna sull’energia eolica si chiuderà il 2 ottobre. "Eolica Expo Mediterranean" si caratterizza come una tre giorni ricca di appuntamenti, una grande opportunità per gli operatori specializzati, i produttori di impianti eolici e per tutti coloro che sono interessati a conoscere lo stato dell’arte, in Italia e all’estero, dell’energia prodotta dal vento.  
Le oltre 50 aziende espositrici presenti in Fiera provengono dai Paesi leader dell’industria eolica (Danimarca,  Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna e Usa) ed offrono una vasta esposizione di prodotti e di soluzioni per lo sviluppo del comparto dell’energia dal vento.
Sono molti gli incontri e le conferenze in programma, con la partecipazione di esperti che contribuiscono a fare il punto della situazione delle politiche attuate a favore dell’eolico in Italia e in Europa.
I primi due giorni, la rassegna è riservata agli operatori del settore, mentre sabato 2 ottobre apre al pubblico dei visitatori dalle ore 9.00 alle ore 16.00. -: Per una giornata il costo biglietto di ingresso è fissato in 10 euro. Maggiori informazioni sul sito internet www.eolicaexpo.com (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Inizio scuola con migliaia di supplenti vittime di algoritmi sballati e nomine fallate: interpelli go go e risarcimenti per non assunzione raddoppiati

Mai come in questo mese di settembre 2024 l’avvio dell’anno scolastico le supplenze di docenti…

18/09/2024

Bocciato quattro volte in seconda media, ci pensa il Tar promuoverlo: insufficienze e assenze non contano se c’è possibilità di recupero

Ancora una decisione dei giudici che farà discutere, perchè ribalta gli esiti di uno scrutinio…

17/09/2024

Riforma voto di condotta: come abbiamo sempre scritto, la riforma non parte subito, adesso lo dice anche il Ministro

A quanto pare anche il Ministro Valditara sta prendendo atto che le nuove regole sul…

17/09/2024

Galiano: “A volte sei il prof che tutti vorrebbero, volte quello che neanche tu vorresti. Ma ricorda il motivo per cui sei lì”

Lo scrittore e docente Enrico Galiano ha scritto qualche giorno fa un post commovente sul…

17/09/2024

Appello al consiglio di stato contro gli esiti del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto il Tar non ha espresso parere favorevole sull’istanza cautelare per l’ammissione alle prove…

17/09/2024

Nonni ex alunni ridipingono scuola, uno di loro: “Se ho appreso qualcosa è merito di docenti che hanno lavorato con passione”

Un gruppo di volontari sta provando a rimettere in sesto una scuola: niente di strano,…

17/09/2024