Dal 28 al 30 aprile, presso il Cinema-Teatro Nuovo di Tradate (VA), si svolgerà la 1a edizione della Rassegna Provinciale di Teatro della Scuola “Dietro le Quinte”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tradate e dall’Associazione culturale L’isola che non c’è (formata anche da insegnanti ed impegnata a diffondere la cultura teatrale nella scuola e sul territorio).
Tra le scuole che hanno chiesto di prendere parte alla manifestazione ne sono state selezionate 11 (suddivise tra scuole elementari, medie e superiori), per un totale di 450 alunni che porteranno in scena i loro spettacoli teatrali.
La Rassegna, che si avvale della collaborazione della Compagnia teatrale “Instabile Quick” è che è stata patrocinata dal Comune di Tradate, dalla Provincia di Varese e dal locale Provveditorato agli Studi, propone anche momenti di incontro, come il “laboratorio teatrale” per gli alunni ed il “salotto letterario” in cui si confontano insegnanti, studenti ed esperti del teatro a scuola.
La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…
La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…
Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…
Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
La cantante Paola Iezzi, classe 1974, membro del duo Paola e Chiara, oggi giudice di…