In una nota, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Daniela Donno, fa il punto sul ruolo dei docenti nelle gite scolastiche: “Finalmente il Miur ha emesso una circolare che ricalibra il ruolo degli insegnanti nelle gite scolastiche secondo il Vademecum della Polizia stradale, spiegando che quanto contenuto nella precedente circolare in realtà non ha carattere prescrittivo. Il Movimento 5 stelle ha effettuato sin dall’inizio una azione di pressing perché questo accadesse e gli insegnanti non venissero trasformati in controllori sanitari, meccanici e quant’altro. Il buon senso ha prevalso anche al Miur”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“In una interrogazione a mia prima firma – prosegue – si evidenziava che quanto previsto dalla circolare del ministero dell’Istruzione per i “viaggi scolastici e le visite guidate” da una parte snaturava la funzione e il ruolo degli insegnanti accompagnatori. Aggravando, in maniera del tutto inopinata, il carico di responsabilità degli stessi. Dall’altra, non aiutava al rafforzamento della sicurezza stradale degli studenti: il piano di controlli dovrebbe essere applicato da personale competente e preposto a questo compito”.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…