Un’altra storia di violenza a scuola che però assume contorni piuttosto singolari: a Gela, presso la scuola elementare di contrada “Albani Roccella”, due mamme sono venute alle mani (e non solo) per contendersi il posto migliore per girare il video dello spettacolo natalizio a cui partecipavano i propri figli.
Per questo motivo, riferisce l’Ansa, la recita di Natale dei bambini della scuola della giornata del 17 dicembre, è finita con un fuggi-fuggi generale per la rissa scoppiata tra le due mamme.
Terrorizzati i bambini sul palco, che piangevano a causa della rissa in corso.
Lo scontro tra le due donne, con pugni, calci e schiaffi, ha coinvolto anche alcuni loro familiari e parenti, portando anche le altre mamme a prendersi i figli e allontanarsi in tutta fretta dalla sala teatrale trasformata in un vero e proprio ring.
Con il pensiero alla tragedia di Ancona, sono state avvisate le forze dell’Ordine, con due volanti della polizia accorse nella scuola.
Le due mamme sono state fermate e portate in commissariato, dove sono state identificate e deferite alla magistratura.
Alcuni video girati dalle mamme con i telefonini sono stati acquisiti agli atti delle indagini per identificare altri partecipanti alla rissa.
IL VIDEO
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…