Il 2019 potrebbe essere l’anno dei concorsi nella scuola. E’ da settimane, anzi da mesi, che il ministro Bussetti ribadisce che precariato e supplentite hanno i giorni contati perché con i concorsi in programma le cattedre vacanti saranno un lontano ricordo o comunque saranno di gran lunga ridotte.
Poichè in tanti anni la politica di promesse ne ha fatte molte realizzandone molte meno, per il momento restiamo a guardare ma non si può tacere sul fatto che le intenzioni sembrano buone.
Resta ovviamente sempre la spada di Damocle delle autorizzazioni del MEF, ma intanto qualcosa si sta muovendo davvero.
Nei giorni scorsi il concorso ordinario per docenti di infanzia e primaria è già stato annunciato sulla Gazzetta Ufficiale e il bando potrebbe essere davvero imminente.
In ogni caso ai nostri lettori suggeriamo di iniziare a studiare usando anche le proposte della nostra casa editrice. Siamo in estate e c’è più tempo libero, quindi se ne può approfittare per leggere, approfondire ed esercitarsi.
LEGGI ANCHE
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…