Cos’è successo questa settimana nel mondo della scuola? Il vice direttore della Tecnica della Scuola, Reginaldo Palermo, ci parla del nuovo reclutamento docenti, che dopo la legge 79 del 2022 entrerà in vigore partire da gennaio 2025; del decreto Milleproroghe e dello spiraglio sui famosi vincoli sulla mobilità; del 105esimo compleanno di Francesco De Bartolomeis, decano dei pedagogisti italiani.
Oggi, venerdì 20 gennaio, alle ore 16:30, sui canali social Facebook e Youtube de La Tecnica della Scuola, in una diretta de La Tecnica risponde Live si parlerà di reclutamento e immissioni in ruolo 2023-2024. Alla diretta oltre al direttore della nostra testata, Alessandro Giuliani, parteciperanno l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara, la segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci. Saranno presenti anche il segretario nazionale della Federazione UIL Scuola Rua, Paolo Pizzo, la responsabile reclutamento della FLC CGIL Manuela Pascarella e Chiara Cozzetto segretaria nazionale Anief.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…