Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a margine di un evento collaterale al G7 Istruzione ha parlato anche di docenti. Il ministro ha dichiarato: “Noi stiamo lanciando un grande piano di assunzioni: l’anno scorso sono state 40mila e progressivamente abbiamo calendarizzato già da settembre e poi per i prossimi ulteriori due anni l’assunzione di 70mila docenti e quindi devo dire che il nostro percorso di assunzione del personale precario sta proseguendo e sta proseguendo anche con riferimento ai docenti di sostegno che svolgono un ruolo particolarmente importante per i nostri giovani con disabilità”.
E continua: “Abbiamo posto al centro la valorizzazione dei talenti e la personalizzazione dell’istruzione così come anche la valorizzazione dei docenti e il ruolo fondamentale dell’istruzione tecnico professionale. Le risposte sono state molto soddisfacenti perché abbiamo uno spirito dei valori e delle politiche che sono fortemente in sintonia”.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha dato il via al G7 dell’Istruzione che si svolge dal 28 al 29 giugno a Trieste, al castello Miramare.
In un discorso in inglese, il ministro ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti e ha esposto i punti centrali di questo evento.
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…