In occasione dell’apertura di Fiera Didacta, Tuttoscuola ha organizzato un convegno sulle questioni attuali che riguardano il mondo della scuola dal titolo “Reclutamento, formazione e carriera, in gioco la qualità della scuola” al quale interverranno le ex ministre dell’Istruzione Lucia Azzolina e Valeria Fedeli, la responsabile scuola di Forza Italia Valentina Aprea e la segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci. Evento che si svolgerà dalle ore 13:00 alle 14:00 presso la Sala della Scherma.
Come detto, tema centrale del convegno sarà il decreto n.36 del 30 aprile 2022, in discussione al Senato. Il cosiddetto “decreto reclutamento” che tanto sta facendo discutere, causando l’ira delle sigle sindacali che hanno proclamato lo sciopero per il 30 maggio. In ballo il futuro dei docenti italiani, oltre il reclutamento, anche la formazione e l’aggiornamento. Temi cruciali che meritano diversi approfondimenti.
E’ possibile iscriversi all’evento ora cliccando qui.
Un docente precario della provincia di Lodi, assistito dall'ufficio legale della UIL SCUOLA Lombardia, ricorre…
Il 10 aprile 2025 si svolgerà, in turno unico, la prova scritta del concorso DSGA,…
Si è insediato oggi, 1° aprile, come abbiamo scritto, l’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica, ricostituito…
Da docente e da madre vorrei commentare la serie TV “Adolescence”, che ho guardato con…
Le associazioni di insegnanti, genitori, studenti e del mondo sindacale hanno indetto per domani, 2…
Siamo ancora a marzo, nel pieno dell'anno scolastico con lezioni e interrogazioni che sono all'ordine…