Si chiama Adele Brunitto, è di Aversa, in provincia di Caserta, ha appena 21 anni, ma soprattutto è tra i laureati più giovani d’Italia.
Ha appena acquisito alla Luiss la laurea magistrale in International Management, con tesi sul tema della Corporate brand positioning e sui big data. Il tutto, non solo in tempo record, ma anche con 110 e lode.
Dopo aver studiato alle medie e alle superiori negli Stati Uniti e aver ottenuto un riconoscimento come migliore studente dell’anno da Obama, Adele – come tanti giovani talenti italiani che fuggono all’estero – vuole ora tornare a Washington, dove vive la sua famiglia e seguire le orme del padre, scrive Askanews.
{loadposition eb-progetti}
“Vorrei fare la diplomatica, è sempre stato il mio sogno sin da piccola. Spero di riuscire a farcela”. Ma nel futuro di Adele ci sono anche altri due sogni: le lingue e la danza: “Adesso che ho terminato gli studi vorrei perfezionare le lingue e concentrarmi sul francese e sul cinese, perchè le lingue aiutano molto”. “Per finire gli studi ho dovuto lasciare la danza, il mio sogno sarebbe di diplomarmi, spero di riuscire a farlo”. E sulla vita privata, la neo-laureata scherza sul fatto di essere ancora single: “Non ho avuto il tempo”.
Il video su Askanews.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…