Martedì 4 maggio, alle ore 15,30, le Commissioni riunite Affari costituzionali, Lavoro e Affari sociali, presso la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari, svolgono l’audizione della Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti sulle linee programmatiche.
Attese le novità in fatto di riforma dei nidi e dei servizi per l’infanzia, ma anche di sostegno alle famiglie con figli in DaD o in quarantena, rispetto al Recovery Fund e al Pnrr.
Settimane fa, la Ministra aveva chiarito: “Mi accingo a dare conto dell’indirizzo che stiamo assumendo come Governo sul Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il Programma va rafforzato per quanto riguarda gli obiettivi strategici e le riforme che lo accompagnano. La missione è costituita dalle riforme che devono consentire di affrontare i nodi strutturali che hanno frenato lo sviluppo italiano per un tempo troppo lungo”.
“La ristrutturazione e la costruzione di nidi e servizi educativi per l’infanzia dev’essere garantita su tutto il territorio nazionale, almeno per la media europea del 33% dell’offerta, in realtà il piano è più ambizioso ma c’è una disparità territoriale significativa”.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…