Dopo la sospensione dei giorni scorsi, dovuta alla necessità di aggiornare i modelli in seguito alle novità introdotte dalla legge di conversione del Decreto legge n. 4/2019, l’Inps ha pubblicato la nuova modulistica per le domande di reddito e pensione di cittadinanza.
I nuovi documenti recepiscono dunque le modifiche introdotte in sede di conversione del suddetto decreto legge.
I modelli sono pubblicati in accordo con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e dopo avere ricevuto il parere del Garante per la tutela in materia di dati personali.
Sarà nuovamente possibile presentare domanda, per chi non lo ha già fatto, dal 6 aprile fino a fine mese e così per i mesi successivi.
La domanda si può presentare tramite CAF, presso le Poste italiane e online con SPID sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it. Le risposte arriveranno dopo il 15 del mese successivo a quando si presenta la domanda.
Per avere informazioni sull’andamento della domanda è possibile accedere da https://bit.ly/2FU2U5N cliccando su servizio e inserendo codice fiscale e #PIN Inps o #SPID.
In caso di dubbi circa domande GIÀ’ presentate è possibile chiamare il contact center 803 164 (gratis da fisso) oppure 06 164 164 (da cellulare a pagamento) oppure utilizzare il servizio #InpsRisponde dal sito.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…