Ultime ore prima del referedum di domenica 17 aprile, quando gli italiani dovranno decidere sugli impianti di ricerca ed estrazione di gas e petrolio situati entro le 12 miglia marine dalla costa.
Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, a Palermo per incontrare 190 alunni di scuole elementari e medie al cineteatro Colosseum di Bonagia, commenta duramente le dichiarazioni di Giorgio Napolitano sul referendum di domenica: “Credo che gli uomini delle istituzioni, dichiara Di Maio, debbano sempre invitare ad andare a votare. Evidentemente la dichiarazione dell’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dimostra che avevamo visto bene quando abbiamo chiesto l’impeachment. Non è una persona all’altezza di gestire un ruolo istituzionale perché invitare a non andare a votare credo sia veramente scandaloso”.
“In un Paese – ha concluso – in cui già stiamo avendo enormi problemi con l’astensione al voto, c’è anche un ex capo di Stato che dice di non votare. Io andrò a votare e voterò sì”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…